In questo pieghevole si presentano alcuni dati dell’indagine interna effettuata dai Servizi Generali dell’Associazione Alcolisti Anonimi Italia nel 2011.
Questa è la sintesi di quanto è emerso dalle risposte di coloro che spontaneamente vi hanno aderito, è pertanto doveroso segnalare come essa non possa ritenersi esaustiva dell’immagine di A.A. né di tutti i membri che la frequentano.

Fotografa comunque uno spaccato dell’associazione che nell’esperienza appare una realistica rappresentazione della media di coloro che frequentano i gruppi.

Obiettivo primario delle indagini di A.A. è dare informazioni il più corrette possibile ai professionisti, ai media, ai membri A.A. e a tutti coloro che ne sono interessati con l’unico scopo di trasmettere il messaggio di A.A. a coloro che ne avessero bisogno.
Alcolisti Anonimi” è una Associazione di auto-aiuto fondata negli USA nel 1935. In Italia è attiva dal 1972, compie quest’anno 40 anni, ed attualmente consta di circa 470 Gruppi presenti su tutto il territorio nazionale.

Scarica pdf completo